Smell
ATELIER di ARTI OLFATTIVE

Domenica 30 giugno 2024 Smell Atelier vi invita al workshop Alloro: dal mito al profumo: una giornata tra odori e fragranze presso una tenuta privata nei dintorni di Verona (Nogarole Rocca). Raccoglieremo e distilleremo le foglie del Laurus nobilis, approfondendo le sue caratteristiche olfattive. Ci dedicheremo alla composizione di una fragranza ispirata alla pianta consacrata ad Apollo da potare a casa in ricordo dell’esperienza. Con le sue tonalità aromatiche, speziate e ambrate, l’Alloro è un protagonista raffinato della profumeria, immancabile nei temi che alludono alla classicità, al successo e alla poesia. Il workshop è condotto da Joseph Caruso, Mauro Uberti e Francesca Faruolo.
Sono previsti alcuni momenti liberi per godere la natura e rilassarsi. La piscina è a disposizione per rinfrescanti pause tra un momento e l’altro del corso. Gli eventi di Smell Atelier sono occasioni preziose per condividere una passione e far nascere nuove amicizie.

L’attività è rivolta agli adulti ma possono partecipare anche bambini e ragazzi dagli 8 anni in su con una tariffa speciale a loro dedicata.
Per informazioni e prenotazioni >> segui il link