fbpx

Smell
ATELIER di ARTI OLFATTIVE

Siamo lieti di invitarvi alla conferenza che lo staff di SMELL MAGAZINE svolgerà il 16 settembre alle ore 15 nello spazio conferenze di PITTI FRAGRANZE. La redazione presenterà un’anteprima degli argomenti trattati nel n° 12 della rivista (trimestre ottobre – dicembre 2023).

HUMANS AT WORK
Il lato olfattivo delle nostre vite professionali
Con Francesca Faruolo, Gabriela Guidetti, Silvia Dassogno

Un tempo l’odore del lavoro era un marchio indelebile che relegava le persone in precisi compartimenti sociali. In seguito, le conquiste dell’igiene e della cosmesi hanno dato la possibilità di annullare o riscrivere le nostre identità olfattive. Tuttavia ci sono odori che non possono e non vogliamo cancellare dai nostri corpi e dagli ambienti. Sono quelli che riguardano i mestieri artigianali. In questo talk esperienziale, la redazione di Smell Magazine stimolerà il pubblico alla scoperta del cosiddetti “odori perduti” che oggi diventano parte integrante del racconto intorno al lavoro umano e ai suoi prodotti, oltre che ispirazione per numerose fragranze.

Ingresso: Pitti Fragranze è la fiera della profumeria artistica che si svolge a Firenze. L’ingresso è riservato agli addetti ai lavori. Per informazioni o per richiedere l’accredito contattare gli organizzatori.