fbpx

Smell
ATELIER di ARTI OLFATTIVE

È SURSUM COR di Lalla Habiba il profumo vincitore della prima edizione di A Night in Perfumeland il concorso promosso dall’associazione Orablu che premia i profumi realizzati dagli studenti di Smell Atelier.Tre le creazioni in gara: Sursum Cor di Lalla Habiba, Syke di Erika Lodi e KRB di Marco Mennilli. Due giurie formate da professionisti della profumeria e da appassionati di fragranze hanno esaminato i profumi ed espresso le loro valutazioni.

SURSUM COR si è aggiudicato il primo posto per padronanza dei mezzi espressivi, capacità di catturare l’interesse fin dalle prime note e per l’originalità della composizione. Anche la storia che Lalla Habiba ha voluto raccontare con un’abile tessitura di note olfattive ha ottenuto largo consenso tra le due giurie.

SURSUM COR in latino significa “in alto il cuore” ed è un’esortazione a innalzare lo sguardo al cielo lasciando andare la pesantezza. Il profumo è un incenso ricco di muschi, ambra e fiori, con sfumature dalle frequenze leggere e celesti. Le diverse essenze si fondono insieme e si levano verso l’altro.

Smell Atelier sta lavorando per mettere in produzione la fragranza dando così la possibilità alle idee dei suoi studenti di circolare e ottenere riscontri dal pubblico. SURSUM COR si potrà presto sentire e indossare!