fbpx

Smell
ARTE E CULTURA OLFATTIVA

Giuria Connoisseurs

Ecco i soci di Orablu che hanno aderito alla nostra call per diventare valutatori e valutatrici del concorso A Night In Perfumeland. Alcuni di loro hanno seguito i nostri corsi, altri sono entrati in contatto con la nostra associazione attraverso gli eventi. Sono i nostri intenditori!

Qual è la motivazione che li ha spinti a rispondere alla nostra chiamata?  Perché hanno accettato di far parte della giuria di A Night in Perfumeland? Leggete qui sotto per scoprirlo.

Roberta Bombardieri

Pur essendomi avvicinata da poco alla realtà dei profumi, ho sempre nutrito una forte passione per questo mondo “di nicchia”. Da farmacista potrei dare un contributo nella scelta del profumo dell’anno di Smell Atelier, unendo iniziali conoscenze tecniche acquisite a una forte curiosità di sentire e annusare ogni novità.

 

Anna Maria Bortoloso

Ho aderito perché annusare è tutto, per me! La passione divorante della mia vita!

Azzurra Bergamo

Essere coinvolta in un’esperienza come questa? Come potevo perdermela? A Night in Perfumeland è l’occasione di mettersi in gioco, non solo per i finalisti, ma anche per noi della giuria che abbiamo una grossa responsabilità: valutare le fragranze. Un’avventura olfattiva che sono felice di aver intrapreso.  

Alessandro Cammerieri

Ho deciso di far parte della giuria per passione e per curiosità.

Sofia Capovilla

Credo sia un buon modo per esercitare la tecnica olfattiva e per essere di supporto in questa delicata e importante scelta.

Lidia de Nigris

Prendo parte a questa iniziativa perché annusare mi fa stare bene.

Roberta Ezechiele

Quando ascolto un profumo mi immergo totalmente, mi emoziono, mi diverto, mi racconto, immagino storie, paesaggi nuovi o già visti. Mi piacerebbe avere l’opportunità di fare questa esperienza portando entusiasmo, ascolto, presenza, impressioni, sensazioni, amore per i profumi, in particolare quelli artistici. Mi piacerebbe portare la curiosità che mi accompagna sempre quando sento un profumo e mi lascio trasportare lì dove il compositore mi vuole accompagnare.

Erika Fabris

Partecipo perché sono un operatore del benessere e già nei miei corsi e nei miei trattamenti mi occupo di stimolare le persone all’uso dell’olfatto per scoprire ricordi, dar fiato a sensazioni. Sarebbe interessante fare la stessa prova su di me. Scegliere un profumo e dire ‘oggi ho proprio BISOGNO di indossarlo perché mi evoca. . .’ Mi mi piace inoltre l’idea di contribuire al sogno di chi ha creato una fragranza, e volare nel suo mondo.

Daniel Feliciani

Partecipo perché scoprire, parlare e diffondere la cultura del profumo riempie incredibilmente la mia vita di colore!

Gabriela Guidetti

Come ex allieva di Smell Atelier conosco l’emozione che si prova nella realizzazione del profumo di fine corso. Sono curiosa di scoprire il progetto olfattivo delle nuove fragranze per farmi coinvolgere ancora da quella energia creativa.

Daniele Impieri

Partecipo perché voglio confrontare la mia idea di profumo con quella degli altri.

Monica Laurenti

Amo i profumi da sempre, cerco sempre profumi che mi portino in viaggio o che raccontino una storia. Smell Atelier mi ha già dato l’opportunità di imparare molto e mi piacerebbe mettermi in gioco con quest’esperienza sicuramente emozionante.

Grazia Poli

Ho deciso di essere parte di questa giuria perché ho una grande passione per i profumi di cui ho conoscenza sia come studiosa nel loro contesto storico archeologico filosofico ed antropologico, sia come creatrice di fragranze. Desidero condividere questa passione e contribuire alla divulgazione della cultura olfattiva.

Anna Maria Paluci

Partecipo perché il confronto è sempre costruttivo.

Leila Rossi

Patecipo perché penso che sia un’esperienza di apprendimento e di formazione importante, perché mi piace scoprire nuove situazioni e perché è bello poter partecipare al lancio di un nuovo profumo e dare un’opportunità a un nuovo artista.

Silvia Saetti

Prendo parte alla giuria connoisseurs perchè credo molto in questa iniziativa e ci tengo a sentire i profumi dei miei compagni di studi a mente pulita senza sapere chi è il naso dietro la fragranza. Inoltre vorrei vedere se il profumo mi rimanda alle diverse personalità che conosco.

 

Vittoria Santoro

Ho deciso di contribuire a questa iniziativa per curiosità verso le nuove fragranze artistiche.

Mauro Uberti

Ho aderito perché sono interessato alle nuove creazioni, specialmente se prodotte da giovani autori.

Stefania Usala

Partecipo perché ho un olfatto molto sviluppato e vorrei cimentarmi nella valutazione, dando un contributo alla scelta di un profumo destinato a un pubblico sensibile.

Manuela Zambianco

Partecipo perché la passione unisce.

Hai già conosciuto la Giuria Professionale? 

È composta da profumerie e da alcuni esperti che si sono distinti in questi anni per le loro attività di ricerca e promozione dell’universo del profumo.