Smell
ATELIER di ARTI OLFATTIVE

Conferma entro il 30 ottobre

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Partecipa alla Giuria Professionale di A Night in Perfumeland

il concorso che promuove la creatività e la nascita di nuovi talenti della profumeria d’autore

Il progetto coinvolge gli studenti che hanno completato l’ultima edizione del → corso di formazione in composizione di fragranze di Smell Atelier. Tre di loro, in questi mesi, hanno ideato e formulato una propria fragranza di fine corso. Tre creazioni originali, create in autonomia “accordo per accordo”, senza l’uso di basi prefabbricate, senza scorciatoie, senza compromessi. Come nella miglior tradizione della profumeria artistica.

Obiettivo: selezionare il profumo dell’anno

Una sola fragranza sarà proclamata profumo dell’anno di Smell Atelier. Una sola sarà selezionata per essere messa in commercio in una tiratura limitata pensata per un pubblico di appassionati e collezionisti alla ricerca di opere uniche dal forte carattere autoriale.

Chi sceglierà il migliore? Tu

Hai ricevuto il nostro invito perché pensiamo che tu possa essere in particolare sintonia con questa iniziativa.
Infatti, se abbiamo capito bene:

  • le novità non ti spaventano;
  • conosci il valore della formazione;
  • la ricerca fa parte del tuo mestiere.

Cosa ti chiediamo di fare?

Se accetti il nostro invito riceverai:

  • i sample delle 3 fragranze che alcuni nostri studenti di profumeria hanno realizzato quest’anno. I nomi degli autori rimarranno segreti fino al termine delle votazioni;
  • il dossier di ciascun profumo (titolo, ispirazione, note olfattive, concentrazione);
  • la scheda di valutazione da compilare e inviare entro il 6 dicembre 2020.

Inoltre…

Se partecipi a questa iniziativa vuol dire che la apprezzi. E allora non sarà un grande sforzo parlarne un po’ sui social media. Per esempio:

  • facendo sapere al tuo pubblico che partecipi alla Giuria Professionale del concorso;
  • condividendo sui social alcuni nostri post sul concorso;
  • documentando con foto e testi la tua attività di valutatore / valutatrice di nuovi talenti.

Cosa faremo noi per te?

La tua Profumeria è tre le 15 realtà Italiane che fanno parte della giuria professionale di “A Night in Perfumeland”. Wow! Non mancheremo di menzionarti e coinvolgerti nelle diverse attività di comunicazione e negli eventi legati al concorso.

Ci sarà anche un evento?

Si. Abbiamo previsto una cerimonia di premiazione di “A Night in Perfumeland” con la partecipazione dei membri della giuria e del pubblico. Ci auguriamo che nel 2021 la situazione Covid ci consenta di tornare a organizzare eventi dal vivo.

Potrò vendere la fragranza?

Dobbiamo ancora definire questo aspetto perché, come hai capito si tratta di un progetto di immagine, un po’ fuori dalle logiche commerciali. Ma se l’idea di averla nel tuo negozio ti piace possiamo senz’altro parlarne.

A Night in Perfumeland è forse un “talent”?

Si e no. “A Night in Perfumeland” è un modo attraverso cui la nostra scuola di profumeria – attiva da oltre 10 anni in Italia – aiuta gli studenti a ottenere i primi riscontri sul proprio lavoro da parte di professionisti e pubblico.
Il concorso ha 2 giurie formate da:
– “Connoisseurs“: 20 appassionati di fragranze reclutati con una call inviata ai nostri associati;
– “Giuria di Professionisti“: ovvero le 15 profumerie selezionate e un piccolo gruppo di esperti tra autori, giornalisti e influencer.

Non vogliamo puntare sul “personaggio” come spesso accade nei talent televisivi. In questo concorso è in gioco soprattuto la bravura degli allievi nel coinvolgerci in un’emozione componendo una fragranza secondo i criteri tipici della profumeria artistica..

Se vuoi contattarci:

Email

info@smellatelier.it

Telefono

+39 340 9612500
+ 39 348 4262301

indirizzo

Smell Atelier
Via San Nazaro 25
37129 Verona VR

WWW.SMELLATELIER.IT

NOTIZIE DA SMELL ATELIER

Smell Magazine 14

Smell Magazine 14

E dedicato al tema RIVOLUZIONE il nuovo numero di Smell Magazine. Giunta al suo quarto anno di vita, la rivista è più vitale che mai e si propone di stimolare i lettori con approfondimenti su temi di attualità, storia, arte olfattiva, botanica, letteratura e altro...

Giardini Aperti 2024

Giardini Aperti 2024

Per il secondo anno consecutivo SMELL ATELIER sarà partner della manifestazione Giardini Aperti Veronetta e oltre. Per due giornate, sabato 25 e domenica 26 maggio, proporremmo delle olfazioni itineranti a tema botanico e letterario presso Parco Santa Toscana, Salita...