Complimenti!
Sei nella Giuria Intenditori
di A Night in Perfumeland.

il concorso che promuove la creatività e la nascita di nuovi talenti della profumeria d’autore.

Il progetto coinvolge gli studenti che hanno completato l’ultima edizione del → corso di formazione in composizione di fragranze di Smell Atelier. Tre di loro, in questi mesi, hanno ideato e formulato una propria fragranza di fine corso. Tre creazioni originali, create in autonomia “accordo per accordo”, senza l’uso di basi prefabbricate, senza scorciatoie, senza compromessi. Come nella miglior tradizione della profumeria artistica.

Obiettivo: selezionare il profumo dell’anno

Una sola fragranza sarà proclamata profumo dell’anno di Smell Atelier. Una sola sarà selezionata per essere messa in commercio in una tiratura limitata pensata per un pubblico di appassionati e collezionisti alla ricerca di opere uniche dal forte carattere autoriale.

Chi sceglierà il migliore? Tu

Ecco che cosa prevede il tuo importante incarico:

    1. WEBINAR

    In questo mini-corso ti spiegheremo i criteri per analizzare e valutare una fragranza e, soprattutto, gli errori da non commettere.
    Illustreremo in dettaglio la SCHEDA di valutazione che voi giudici sarete invitati a compilare.

    L’incontro si terrà:
    MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE dalle ore 18:30 alle 20:00 (circa). Se non potrete essere presenti avrete la possibilità di seguire la registrazione che vi manderemo.

    1Link dell’aula virtuale:
    https://www.gotomeet.me/SmellAtelier/webinar-come-si-valuta-un-profumo
    Puoi accedere anche tramite telefono.
    Italia: +39 0 230 57 81 80

    Cliccando sul link hai due opzioni: seguire la riunione sul browser (Chrome, Explorer, ecc) oppure scaricare l’applicazione gratuita Go to Meeting. Scegli l’opzione che preferisci, entrambe vanno bene.

    PARTECIPAZIONE ALLA DIRETTA

    Messaggio:

    6 + 5 =

    2. MATERIALI

    Dopo lo svolgimento del webinar riceverai tramite corriere:

    • i sample delle 3 fragranze che alcuni nostri studenti di profumeria hanno realizzato quest’anno. I nomi degli autori rimarranno segreti fino al termine delle votazioni;
    • il dossier di ciascun profumo (titolo, ispirazione, note olfattive, concentrazione);

    Ti invieremo inoltre per posta elettronica il link per accedere alle schede di valutazione.

    Dove vuoi ricevere i materiali?

    Comunicaci il tuo indirizzo postale (casa, posto di lavoro, negozio…). Puoi anche scegliere l’indirizzo di un UPS ACCESS POINT nella tua zona.

    2 + 1 =

    3. INVIO SCHEDE

    Le schede di valutazione sono dei moduli di Google che potrai inviarci con facilità in formato elettronico. Vedrai è molto semplice. L’importante è che tu completi e invii la tua valutazione

    ENTRO E NON OLTRE IL 6 DICEMBRE 2020

    LE VOTAZIONI CHIUDONO TRA

    Giorno(s)

    :

    Ore(s)

    :

    Minuto(i)

    :

    Second(s)

    4. PREMIAZIONI

    Abbiamo previsto una cerimonia di premiazione di A Night in Perfumeland a cui saranno invitati i membri della giuria e del pubblico. Ci auguriamo che nel 2021 la situazione Covid ci consenta di tornare a organizzare eventi dal vivo! 

    5. COMUNICAZIONE

    Se hai aderito all’iniziativa significa che la apprezzi. E allora dovrebbe essere facile per te coinvolgere un po’ le persone che conosci. Per esempio:

    • facendo sapere ai tuoi amici che partecipi alla Giuria del concorso A Night in Perfumeland di Smell Atelier;
    • condividendo sui social media alcuni nostri post relativi al progetto;
    • documentando sui social media la tua attività di valutatore / valutatrice di nuovi talenti. Non è certo un incarico di poco conto!

    Grazie! Il tuo supporto è davvero prezioso per il successo dell’iniziativa!

    La fragranza selezionata come PROFUMO DELL’ANNO sarà messa in produzione da Smell Atelier.

    Si tratta di una tiratura limitata pensata per un pubblico di appassionati e collezionisti alla ricerca di opere uniche dal forte carattere autoriale.

    A Night in Perfumeland è forse un “talent”?

    Si e no. A Night in Perfumeland è un modo attraverso cui la nostra scuola di profumeria – attiva da oltre 10 anni in Italia – aiuta gli studenti a ottenere i primi riscontri sul proprio lavoro da parte di professionisti e pubblico.
    Il concorso ha 2 giurie formate da:
    Connoisseurs: 20 appassionati di fragranze reclutati con una call inviata ai nostri associati;
    Giuria di Professionisti: ovvero le 15 profumerie selezionate e un piccolo gruppo di esperti tra autori, giornalisti e influencer.

    Non vogliamo puntare sul “personaggio” come spesso accade nei talent televisivi. In questo concorso è in gioco soprattuto la bravura degli allievi nel coinvolgerci in un’emozione componendo una fragranza secondo i criteri tipici della profumeria artistica.

    Se vuoi contattarci:

    Email

    info@smellatelier.it

    Telefono

    +39 340 9612500
    + 39 348 4262301

    indirizzo

    Smell Atelier
    Via San Nazaro 25
    37129 Verona VR

    WWW.SMELLATELIER.IT

    NOTIZIE DA SMELL ATELIER

    Smell in Red – evento 13 febbraio

    Smell in Red – evento 13 febbraio

    Smell – Atelier di arti olfattive invita all'evento SMELL in Red giovedì 13 febbraio ore 17.30 – 19.30 Smell Atelier apre le porte all’amore nella romantica Verona. La scuola di profumeria e di arti olfattive, invita il pubblico nella propria sede per un rendez-vous...

    Profumo di Libri alla Capitolare di Verona

    Profumo di Libri alla Capitolare di Verona

    Mercoledì 13 novembre alle ore 17:30 vi aspettiamo per percorso tra profumi e letteratura presso la Capitolare di Verona, la più antica biblioteca del mondo ancora in attività. Se avete visitato il suo Salone Monumentale, forse vi sarete soffermati ad annusare il...