fbpx

Smell
ARTE E CULTURA OLFATTIVA

Paesaggi olfattivi

con JOSEPH CARUSO

Scopri le materie prime della profumeria e sperimenta la creazione di accordi e composizioni.

Crea il tuo profumo d'atmosfera

1. Ordina uno dei "paesaggi" presentati qui sotto.

Riceverai a casa i kit didattici con tutto il necessario per realizzare la composizione ispirata ai temi proposti.

2. Prenota la sessione di profumeria online.

Avrai a disposizione 2 ORE con il tutor per approfondire le materie prime del kit e creare il un profumo ambientale in formato da 30 ML.

3. Goditi il tuo profumo.

È una fragranza d'ambiente che potrai spruzzare sulla stoffa, nell'aria e ovunque tu voglia evocare una particolare atmosfera.

SCEGLI IL TUO PAESAGGIO

Dune d'Ambra

Le finestre si spalancano e il vento caldo del deserto entra nella stanza. Per un attimo il suo odore si mescola a quello della cera delle candele, che si spengono in un soffio. Ed ecco che il tappeto si solleva da terra, su una scia di spezie calde, resine e gocce d’ambra. Un salto, e sei in volo.
______________

Area olfattiva: orientale – ambrata

CLUB 24

Un odore fresco e aromatico si diffonde tra le nuvole di vapore, mescolandosi a quello del cuoio e dei legni. Fuori le auto si intrecciano nel traffico e le persone inseguono il tempo. Tu sei al Club 24 adesso, il cellulare è spento. Ogni attimo ha un profumo più intenso. 

______________
Area olfattiva: legnosa – cuoiata

SACRALIA

Fin dall’alba dei tempi, incensi, resine e legni bruciati sugli altari hanno contribuito a mettere in connessione la dimensione umana con quella ultraterrena. Anche oggi, certi odori ci invitano a sollevare lo spirito e ad abbracciare il cielo.
______________
Area olfattiva: legnosa – incensata

Ventimila leghe sotto i mari

A bordo del Nautilus alla ricerca degli odori nascosti nelle profondità del mare. Una luminosa foresta sommersa  dai sentori aspri e fruttati.  Sentieri di alghe e fresche correnti di artemisia. Rocce formate da lacrime di mirra e tronchi mineralizzati che profumano di legno ambrato. Mappe senza risposta affiorano dai fondali, tra riflessi verdi e blu.

______________
Area olfattiva: marino – ambrata

Nel giardino delle Esperidi

Questo è l’odore del vento che ha raccolto il saluto delle zagare e dei frutti dorati per portarcelo in dono. Una composizione di aria frizzante e di sole da cui è impossibile non farsi avvincere. È il profumo stesso della vita che si sparge in certe zone felici della terra in cui si avverte ancora il sussurro del mito.

______________
Area olfattiva: esperidata – legnosa

Nel bosco incantato

Creature alate, animali dai tratti umani, alberi dalle lunghe braccia protese verso il cielo. Tra i rovi di ribes e mirtilli, si possono trovare certi fiori che servono per preparare filtri magici dal profumo di terra e sottobosco. Chiunque li beva si innamora della prima persona che  i suoi occhi vedono al risveglio. L’amore è cieco e odora di viole.
______________
Area olfattiva: chypre – floreale oppure chypre – verde

Flower Power

Rose e gelsomini fioriscono lungo i sentieri che portano al centro del labirinto, dove si schiudono le leggendarie ninfee blu. Assaporiamo un tè profumato con i loro petali. Ascoltiamo odori e suoni che si corrispondono, nell’abbraccio dei muschi e dei legni. Tutti i fiori profumano di pace e di libertà.
______________
Area olfattiva: floreale – muschiata

Quote di partecipazione

soci

Workshop singolo
60
  • 2 ore corso online
  • 1 kit materiali didattici
  • spedizione inclusa

esterni

Workshop singolo
74
  • 2 ore corso online
  • 1 kit materiali didattici
  • spedizione inclusa

CARNET SOCI

N° 3 Workshop
160
  • 6 ore di corso online
  • 3 kit materiali didattici
  • spedizione inclusa
ENTRO IL 31/12

CARNET ESTERNI

N° 3 Workshop
200
  • 2 ore corso online
  • 1 kit materiali didattici
  • spedizione inclusa
entro il 31/12

LE MATERIE PRIME

Esplora, sperimenta, crea. Ogni Paesaggio Olfattivo include una SCATOLA DI MATERIE PRIME e tutto l'occorrente per svolgere l'attività.

Contenuto:

12 flaconi ambrati da 5 ml con le materie prime del corso già pronte all’uso.
  Mouillettes (cartine per sentire le materie prime).
 Pipette graduate.
 Etichette.

Il Tutor dice