Dall’idea al profumo

Con Francesca Faruolo

Tutto ciò che dovete sapere prima di realizzare una linea di fragranze.
Creare una linea di fragranze, ambiente o per la persona, comporta molteplici piani di lavoro e di investimento. In una fragranza – e ancor più in una collezione di fragranze – tutto deve essere armonizzato e considerato: messaggio che il prodotto incarna, posizionamento nel mercato, rispetto delle normative, idea relativa al tipo di fragranze proposte, comunicazione testuale e visiva, scelte di marketing e distribuzione (in un mercato già molto saturo), elementi di comunicazione del brand. Il corso si propone di offrire delle line guida chiare per aiutare gli interessati a circoscrivere un progetto, analizzarne i punti di forza e le debolezze, intraprendere le giuste strategie per incanalare la creatività verso scelte sostenibili e di reale impatto sul mercato.


LIVELLO – intensivo/ indirizzo professionale
DURATA – 1 giornata full time (6 ore circa) solitamente la domenica
SEDE e DATE – consultare il calendario
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE – soci Orablu € 180 (esterni + iva).