Smell
ATELIER di ARTI OLFATTIVE

VIDEO CORSO

TRAINING OLFATTIVO

Estate 2024

Ideato e condotto da
FRANCESCA FARUOLO

Un video-corso da seguire durante l’estate, per mantenere un contatto vivo e creativo con la dimensione olfattiva.
Disponibile dal 20 giugno al 30 agosto 2024.

IL CORSO

Cinque video-lezioni di Training Olfattivo, ideate e condotte da Francesca Faruolo che da oltre 10 anni propone questo tipo di pratica nell’ambito di Smell Atelier.

Il tema scelto per gli incontri è l’energia gioiosa e rivitalizzante dell’ESTATE.

Per seguire le lezioni, ti sarà recapitato un kit didattico contenente 15 materie prime da profumeria (estratti naturali e molecole).

CHE COSA IMPARI

  • Sentire gli odori e i profumi con maggior definizione e ricchezza di dettagli;
  • costruire il tuo modo di esprimere verbalmente tue percezioni;
  • acquisire termini tecnici e strategie per capire meglio ciò che senti;
  • conoscere e memorizzare alcune importanti materie prime usate nelle fragranze;
  • apprendere la loro origine e il loro ruolo nelle composizioni.

COME SI SVOLGE

Le video-lezioni saranno rilasciate dal 20 giugno 2024  al 30 agosto 2024.

L’elaborazione degli ordini può richiedere da 1 a 3 giorni lavorativi. I kit didattici vengono spediti tramite corriere in tutta Italia e Europa.

Il corso si presta a essere un’ottima idea regalo.

FRANCESCA FARUOLO

Dal 2010 al 2019 ha ideato e organizzato a Bologna Smell Festival prima rassegna internazionale dedicata alla cultura dell’olfatto e del profumo. Nel 2011 ha fondato Smell Atelier con l’intento di creare un centro di formazione dedito allo studio e alla pratica del linguaggio degli odori e dei profumi. La sua principale attività in quest’ambito consiste nel progettare percorsi didattici e condurre corsi di formazione. I suoi insegnamenti vertono in particolare sull’estetica del profumo, l’educazione e il training olfattivo.

I suoi articoli sono pubblicati da anni su riviste e siti on-line. Dal 2020 è anche Direttrice Editoriale di Smell Magazine rivista che cura personalmente  e per la quale scrive articoli di approfondimento sulla cultura dell’olfatto e del profumo.
Leggi la bio estesa

TESTIMONIANZE

★★★★★
«Mi sono avvicinata per la prima volta al mondo della profumeria e sono stata accompagnata da una insegnante preparatissima. Il corso di Training olfattivo è affascinante: sperimentare odori, profumi, essenze sconosciute aiuta ad allargare i propri orizzonti.
Funziona molto bene anche la modalità delle lezioni online. Bello, bello.»
Mariella Elicio
★★★★★
«Francesca ed i suoi collaboratori sono davvero degli amanti della cultura olfattiva e come tali riescono a trasmetterla con tanta pace di tutti i sensi.»
Loredana Fiore
★★★★★
«La scoperta meravigliosa di un mondo appassionante e infinito in compagnia di maestri del settore molto competenti e professionali che, oltre al sapere, ci mettono anche il cuore: consigliato a chiunque voglia perdersi tra gli odori per poche ore o anni!»
Erica Garbelli

HAI DOMANDE?

CONTATTACI PURE AI NOSTRI NUMERI DI SEGRETERIA:
045 711 6763 | 348 4262301

Oppure scrivici usando il modulo.

8 + 5 =